Tutti sotto il banco!…e a casa?

Alle classi terze della scuola media Don A. Spalatro, venerdì 30 novembre è stato dedicato il secondo modulo formativo sul rischio sismico ed il relativo comportamento a scuola e a casa organizzato dall’ASD e di Volontariato “MOTOCLUB GARGANO” e dall’associazione di protezione civile “PEGASO”, con il patrocinio dell’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro”, sempre molto sensibile ai problemi inerenti la sicurezza. L’Ing. Antonio Scocco, esperto nell’emergenza sismica ed impiegato dalla Protezione Civile Nazionale nelle zone terremotate, con il supporto dei ragazzi delle due associazioni, ha raccontato con dettagliate immagini l’esperienza vissuta nelle zone colpite dai terremoti degli ultimi anni ed il corretto comportamento in caso di terremoto.