Trinity College London

CENTRO ACCREDITATO TRINITY COLLEGE LONDON –  N.  43352

Il nostro Istituto, in qualità di Centro Trinity accreditato, offre ai propri studenti la possibilità di conseguire le Certificazioni del Trinity College per la Lingua Inglese.

Il Trinity College, il cui prestigio è noto in tutto il mondo, consta di ben 12 livelli di conoscenza della lingua Inglese parlata, gli studenti possono scegliere di sostenere l’esame relativo al livello che essi ritengono più adatto.

Gli “Esami del Trinity College” testano la conoscenza globale della lingua inglese attraverso un dialogo tra lo studente e l’esaminatore che include la conversazione, la propria presentazione e la discussione di un topic, riconosciuti come esami GESE. L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale.

Ma non mancano esami che testano il livello completo di padronanza della lingua inglese, gli esami ISE, in merito a: Conversation, Listening, Reading e Writing.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity. La difficoltà dell’esame dipende dal livello linguistico che gli studenti hanno scelto.

Le Certificazioni Trinity College sono riconosciute ed approvate dal Ministero della Pubblica Istruzione, ed, inoltre, sono molto richieste nel Settore dell’Industria ed anche in alcune Università il livello avanzato è considerato come un’ulteriore attestazione del grado di conoscenza della lingua.

Esami orali Trinity GESE e Trinity ISE in video-conferenza, opportunità riservata alle sedi di esame.

In risposta alla situazione creata da COVID-19, Trinity ha sviluppato soluzioni digitali per alcuni dei suoi esami.

I candidati possono scegliere di sostenere l’esame Trinity GESE e il modulo “Speaking & Listening” dell’esame Trinity ISE in modalità di video-conferenza con un esaminatore Trinity.

SKILLS DEVELOPMENT COURSES

Corsi gratutiti per i docenti delle sedi d’esame per la preparazione degli studenti agli esami. Corsi disponibili dal 8 Novembre 2021 al 10 Gennaio 2022. Per ottenere l’attestazione di S.O.F.I.A. è necessario iscriversi sulla piattaforma entro le ore 23:59 del 24 Dicembre e completare le attività previste da ciascun corso. Al termine viene rilasciato un attestato di 5 ore formative. Iscrizioni