SID 2023

Questa Istituzione Scolastica ha organizzato per venerdì 17 e sabato 18 febbraio una manifestazione rivolta agli alunni delle classi PRIME e SECONDE della scuola Secondaria di I grado, per sensibilizzarli all’uso corretto dei social media, di Internet e degli strumenti digitali.

I materiali utilizzati e prodotti dagli studenti durante la manifestazione saranno esposti in una mostra permanente nelle aree comuni del plesso Giuliani.

qui il link per accedere al QUIZ

Il calendario della manifestazione

CLASSI SECONDE: venerdì 17 febbraio dalle ore 9.00 alle 11.30 circa
CLASSI PRIME: sabato 18 febbraio dalle ore 9.00 alle 11.30 circa

Gli alunni di tutte le classi saranno coinvolti in un’Escape Game analogico/digitale in AUDITORIUM.
L’evento prevede la partecipazione attiva di tutti gli studenti, insieme ai loro insegnanti, in una competizione tra classi.

Le classi terze si esercitano nelle classi.

Per favorire spazi di confronto e discussione in classe si consiglia anche di utilizzare l’Escape Game “Cybersecurity con Nabbovaldo