SCHERMI DI CLASSE

Nell’ambito del progetto “Schermi di classe”, realizzato grazie alla proficua collaborazione tra il sig. Mauro Palma e l’Istituto comprensivo Rodari- Alighieri- Spalatro, tutti gli alunni della scuola,secondaria di I grado hanno assistito alla proiezione del film “Il giovane Pertini, combattente per la libertà”. Dopo un piccolo excursus storico sulla figura dello statista e dell’uomo Sandro Pertini, ricordato come il Presidente degli Italiani, il sig. Palma ha raccontato ai ragazzi alcuni aneddoti sulle scene del film girate a Vieste.
Sicuramente una importante pagina della nostra storia da cui trarre tutti grandi insegnamenti.

“Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.”
Sandro Pertini