ISTITUTO COMPRENSIVO VIESTE

Scalinata della Pace- Inaugurazione

 
Print Friendly, PDF & Email

Inaugurazione Scalinata della Pace

Il 29 novembre 2019 Vieste è più bella con la scalinata della Pace: ecco la terza ‘street art’ realizzata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo RODARI-ALIGHIERI-SPALATRO.
Una scalinata per la pace, con i colori della speranza espressa dalle ragazze e i ragazzi di Vieste. “La street art  finanziata dalla Regione Puglia può servire anche a questo: a esprimere la parte migliore del Gargano, esaltandone bellezza e voglia di un futuro positivo” hanno detto l’assessore regionale Raffaele Piemontese, il sindaco Giuseppe Nobiletti e l’assessore alla Cultura, Graziamaria Starace, presenti all’inaugurazione con gli studenti viestani dell’Istituto Rodari, vincitori del bando di concorso.“

Un doveroso ringraziamento va al Dirigente Pietro Loconte, all’architetto Paola Minervino, alla prof Maria Grazia Cortellino, alle referenti del progetto prof. Rita Sacco e Patrizia Ida Grassi e soprattutto agli alunni del Consiglio Comunale Ragazzi e alle classi 3B, 2B e 3A che hanno partecipato a tale progetto.