I tesori del mare 2021/22

I TESORI DEL MARE

Progetto rivolto alle classi II Primaria, inserito nel curricolo dell’educazione civica e nelle iniziative per la settimana del mare, volte a diffondere la conoscenza del mare

SETTIMANA DEL MARE

GALLERIA FOTOGRAFICA

11 Aprile GIORNATA DEL MARE

Sede di Vieste della Lega Navale – Conferenza

Attività delle Classi II C-D Primaria

La Capitaneria di Porto di Vieste propone agli alunni del nostro Istituto una serie di iniziative per “La Giornata del Mare e della cultura marinara” che ricorre l’11 aprile.

Obiettivi degli interventi,a cura del dott. Paolo Di Lernia nelle classi classi II Primaria:
• sensibilizzare gli alunni al rispetto del mare
• osservare la realtà circostante per comprendere le relazioni tra natura e attività umane
• sviluppare le capacità di lettura delle correlazioni tra rispetto del mare come valore e salute dell’uomo

mart. 5 aprilemerc. 6 aprilegiov. 7 aprile
Ore: 9:30 – 10:30
2^ C
plesso Fasanella
ore: 9:30 -10:30
2^ E
plesso Rodari
ore: 9:30 -10:30
2^ A
plesso Dellisanti
Ore: 10:45 – 11:45
2^ D
plesso Fasanella
/Ore: 10:45 – 11:45
2^ B
plesso Dellisanti

Le attività proseguono alla presenza del Comandante, dott. Dario Angelo INCALCATERRA e dei militari della Capitaneria di Porto di Vieste, dei volontari delle Associazioni “Italia nostra” e “Guardie ecologiche volontarie Capitanata ODV”, operanti nel nostro territorio, della Polizia Municipale, delle Associazioni “Lega Navale” e  “Giacche Verdi” nei giorni:

• 8 aprile alle ore 9:00 presso la sede della Lega navale di Vieste, per gli alunni delle
    classi 2^ B e 2^ C della Scuola secondaria, la conferenza sul tema dell’inquinamento da
    microplastiche, tenuta dal dott. Alberto Abbenante, del servizio veterinaria area C, dell’ASL
    Foggia; intervento della Signora Di Terlizzi, volontaria dell’Associazione “Italia nostra”;
  • 11 aprile alle ore 9:00 presso il lung. Europa, i ragazzi delle classi 5^ A, 5^ B, 5^ F Primaria, delle classi 2^ B, 2^ C e 1^ B della Scuola secondaria saranno impegnati nella pulizia della spiaggia.