GIÙ PER IL TUBO

Il 6 giugno, dalle ore 10 alle ore 12 un divulgatore- animatore scientifico incontra le classi quarte E F per sensibilizzare gli studenti al tema della depurazione delle acque reflue.

Questa prima iniziativa di sensibilizzazione, facente parte del progetto “Giù per il tubo”, è proposta alle scuole primarie dall’Autorità Idrica Pugliese e da Legambiente Puglia, e rappresenta il contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile

Metodologia: è utilizzata una didattica attiva, fornendo agli studenti una chiave di lettura critica delle nozioni fornite integrando esperienza e informazioni. Gli studenti  apprendono qual è il viaggio dell’acqua dopo essere stata usata in casa e per gli altri usi dell’uomo e quali trattamenti subisce negli impianti di depurazione per poter essere “ripulita” e restituita all’ambiente.