Concorso Nazionale “Mai più schiave” a.s. 2018/2019

Sono stati premiati i vincitori del concorso nazionale per le scuole indetto dal MIUR, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 8 marzo 2019. Alle 10,30, la cerimonia di premiazione, avvenuta con una targa concessa dalla Presidenza della Repubblica alle scuole vincitrici, ha avuto luogo alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel palazzo del Quirinale, dove è stata allestita una mostra dei migliori elaborati, e ha visto il nostro istituto posizionarsi al 2° posto nazionale per le scuole secondarie di primo grado.

L’opera “L’INDIFFERENZA”  è stata rappresentata al palazzo del Quirinale dalla delegazione dell’istituto Comprensivo ‘Rodari Alighieri Spalatro’, composta dall’autore, lo studente della 1a F S. Tantimonaco, e dalle docenti M. G. Dirodi ed E. Mafrolla.

Grazie Samuele per l’emozione che ci hai regalato

Pietro Loconte

Gli altri elaborati delle nostre classi

Menzione dell’evento su ‘La tecnica della scuola’ – ‘Edscuola’