Cos'è

la Direzione Didattica Statale “G. Rodari” dopo il successo dell’edizione 2016, promuove anche quest’anno il progetto #ioleggoperché dell’AIE associazione italiana editori, per sostenere le biblioteche scolastiche come luogo principale di incontro dei ragazzi con il mondo magico della lettura.

Le Associazioni Mythos, Seconda Stella a Destra e Proxima collaboreranno con la nostra scuola animando per i bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria delle letture, nelle mattinate di Sabato 21 ottobre nel plesso Dellisanti e di Lunedì 23 ottobre 2017 nei plessi Fasanella e Rodari.

Promuovere il libro e la lettura nonché la sua diffusione nelle biblioteche delle scuole, è una straordinaria occasione di crescita per l’intera comunità di oggi e di domani!

Per aderire all’iniziativa basta recarsi da sabato 21 a domenica 29 ottobre presso la Cartolibreria Disanti, gemellata con la Direzione Didattica G. Rodari, e acquistare un libro a scelta da donare alla scuola.