ISTITUTO COMPRENSIVO VIESTE

Cittadini si diventa A. S. 2019 2020

A cura dell’Ins. A. Carolina Marchetti

Progetto di Istituto per migliorare le competenze sociali degli alunni, sensibilizzare ed educare i nuovi cittadini al rispetto e alla cura dell’ambiente, promuovere la consapevolezza di appartenere ad un corpo sociale ed istituzionale.

Il progetto si propone, sotto il profilo socio affettivo, di favorire la formazione di una coscienza morale e civile; sotto il profilo cognitivo di fare acquisire conoscenze, sviluppare, discutere idee di base per la cittadinanza attiva. Secondo un percorso graduale, gli alunni saranno pertanto portati a considerare, conoscere ed analizzare questioni attuali legate a temi ambientali e sociali, aventi come sfondo l’approfondimento in termini di legalità. I contenuti del progetto saranno diversificati per ciascun ordine scolastico.

archivio a.s. 2018/19

Scuola dell’Infanzia

Visita e laboratorio presso l’orto didattico dell’Associazione ‘Ci vuole un seme’

Dateplessoorario