L’APP per gli studenti della Scuola Sec. di I grado SENZA PAURA – Liberi dal Bullismo è uno strumento che nasce all’interno del progetto “CREATIVE” – promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finanziato dalla Commissione europea.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente su cellulari e tablet (su APP STORE per i cellulari e tablet Apple con sistema operativo iOS, e su GOOGLE PLAY per i cellulari e tablet Android), contiene una serie di QUIZ, GIOCHI (Fly Over, gioco a movimento perpetuo – Grow, gioco a tessere – Punti di vista, librogame che prevede la lettura interattiva di una storia a bivi) e di CONTENUTI INFORMATIVI sui quali, tramite notifiche a comparsa, gli studenti sono invitati ad esprimere un’opinione attraverso gli emoticon. I contenuti della APP vengono proposti gradualmente.
Ciascun utente può creare il proprio account in forma anonima e monitorare il proprio punteggio, quello degli altri partecipanti e quello degli istituti scolastici.
I genitori possono visionare i contenuti dell’APP mediante l’accesso “non studente”.     a cura della referente per il bullismo e il cyberbullismo