16 maggio 2019 BIMBOIL

Il Comune di Vieste, rappresentato dall’assessore D. Carlino, e le Aziende agricole del settore oleario hanno consegnato un riconoscimento agli alunni delle classi 2a F e 4e C D della Scuola Primaria per aver partecipato al Concorso nazionale che promuove il valore dell’olivo e dell’olio.

Agli alunni è stato dato un attestato e una bottiglia di olio personalizzati con le etichette create.

Gli alunni delle classi coinvolte hanno lavorato insieme ai loro insegnanti alla creazione di una etichetta per una bottiglia di olio extravergine d’oliva, hanno, inoltre, hanno raccontato il proprio olio extravergine d’oliva su un un cartoncino annodato al collo della bottiglia, nel quale sono presenti tutte le informazioni utili a far conoscere l’olio extravergine d’oliva e la sua storia più nel dettaglio. Per conoscere il mondo della campagna olearia, le classi si sono recate in un frantoio, nel periodo dell’anno dedicato alla raccolta delle olive e alla loro spremitura.

Sul sito di Olio in cattedra i lavori sono poi stati votati pubblicamente.