Il 1° giugno alle 10:40 c’è stata la cerimonia di dedica dell’”Auditorium Spalatro” ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

In tale occasione e nell’ambito della Giornata della legalità in ricordo delle vittime di tutte le mafie gli alunni del laboratorio teatrale, hanno presentato la
piece “Dalla parte di Paolo”, alla presenza della dott.ssa Angela Tomasicchio, Sostituto Procuratore della Corte d’Appello di Bari, del sig. Pinuccio Fazio, padre di Michele Fazio , vittima innocente di mafia e delle autorità civili, militari e religiose.

La piece teatrale “Dalla parte di Paolo” sarà messa in scena anche il 31 maggio 2023 alle ore 11:00 in occasione della visita dell’orchestra di body percussion dell’I.C. “Pascoli- Forgione” di San Giovanni Rotondo.

Il sindaco dei ragazzi Luisa Spina dell’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” Vieste, a nome di tutti gli alunni, ha accolto i ragazzi sell’ I.C. “Pascoli Forgione” San Giovanni Rotondo.
Le due scuole sono già in rete per il progetto “coloriamo il nostro futuro” progetto dei minisindaci dei parchi d’Italia e hanno partecipato al XX Convegno in Sicilia.