Progetto Supereroi

Il 18 maggio nell’auditorium del plesso Giuliani, gli alunni e le alunne delle classi terze della Secondaria di I grado, hanno incontrato gli uomini della Guardia di Finanza, nell’ambito del Progetto Supereroi e in riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030 in materia di educazione civica, legalità e cittadinanza attiva e consapevole.  Dopo l’ incontro in auditorium le Unità cinofile della GdF hanno eseguito una dimostrazione pratica.

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado incontrano la Polizia Municipale di Vieste

giovedì 27 aprile alle ore 11:45 nell’auditorium del Plesso Fazzini-Giuliani

L’incontro rientra nelle attività di educazione civica, delle iniziative programmate nel Piano Triennale dell’offerta formativa per promuovere la capacità di agire da cittadini responsabili e di partecipare pienamente e consapevolmente alla vita civica, culturale e sociale della comunità.