16 febbraio Mi illumino di meno e fai comunità energetica

Nell’ambito delle attività di educazione civica e in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili gli alunni e le alunne della secondaria di I grado dell’I. C. “Rodari Alighieri Spalatro”, coadiuvati dagli insegnanti hanno organizzato e partecipato con entusiasmo all’iniziativa.

Gli alunni si sono riuniti presso il monolite del Pizzomunno ed hanno raggiunto a piedi il plesso scolastico “Giuliani”, percorrendo, accompagnati da molti insegnanti, il lungomare Enrico Mattei.

Durante la mattinata scolastica alcune classi, coadiuvate dal prof. Leonardo Pagano hanno piantumato nelle aiuole del plesso scolastico arbusti di ulivo, mandarino e altre specie arboree, donate dagli alunni e dalle famiglie che hanno condiviso pienamente l’alto valore formativo e civico della manifestazione , ovvero ridurre gli sprechi e adottare tecnologie più efficienti per contribuire a migliorare il clima e garantire autonomia e sicurezza energetica per il futuro.